AGOPRESSIONE CON LE DITA

Agopressione con le dita per i dolori logora-vita

Cos'è

L'agopressione utilizza la punta delle dita,  per effettuare delle  pressioni, lievi o profonde a seconda dei casi, su specifici ago punti per rilasciare le tensioni corporee e far emergere spontaneamente, anche quelle emotive e più profonde che si annidano sotto forma più latente e dolorosa.
Questo perché nella visione olistica, ogni disturbo comprende anche il disagio emotivo o l'emozione sottostante che può finalmente esprimersi rispettando il movimento energetico del corpo.

Cosa fa per te

Esercitando questa pressione con le dita in punti specifici, il cliente entra in uno stato di profondo rilassamento, e riprende contatto con le proprie emozioni rilasciando l'armatura fisica e psicologica.
La digitopressione è molto funzionale per chi soffre di dolori cronici o che si risvegliano ciclicamente  creando nevralgie, emicranie, infiammazioni  articolari e  disturbi debilitanti.
È utile come strumento per il recupero dello stress post traumatico: la condizione di stress acuta che si manifesta in seguito all'esposizione a un evento traumatico(un incidente, eventi ambientali tragici, un' aggressione) e può causare forme di disagio mentale come ansia, insonnia, fobie.
Il trattamento è indicato per i disturbi del ciclo mestruale: irregolarità del ciclo, crampi e flusso abbondante, endometriosi, menopausa.
Attraverso  la digitopessione vengono trattate anche problematiche  della sessualità, sia femminile che maschile: infertilità, candida, menopausa, prostatiti, impotenza.
Durante la gravidanza ci sono punti per la nausea mattutina e per la preparazione al parto.
Problemi di peso,: scarso appetito e perdita di peso o al contrario l'aumento.
Perdita di energia, stanchezza e scarsa capacità di concentrazione, mancanza di autostima, senso di inadeguatezza, possono comparire quando reprimiamo parti del nostro essere e ci separiamo dagli impulsi del nostro corpo.
Allergia, raffreddore, asma, sinusite in medicina cinese sono disturbi che si collegano a stati d'ansia, mancanza di fiducia, paure profonde come paura della morte o paura del mondo.
Colpi di frusta e traumi del collo.
Disturbi del sonno: apnea, insonnia, letargia.
È una disciplina che può servire al momento giusto come pronto soccorso.

Come si svolge

In base alle indicazioni raccolte col cliente sul proprio disagio scelgo il flusso di ago punti da premere, per indicare al dolore, la via di uscita e lasciare spazio a un benefico sollievo.
La digitopressione viene applicata attraverso i vestiti, poiché non è necessario lavorare direttamente sulla pelle, il cliente può distendersi a pancia in sù rimanendo coi propri abiti, possibilmente comodi. 
Grazie a una visualizzazione guidata dalla mia voce si  aiuta il cliente  ad entrare in uno stato di presenza e di profondo relax.
Mentre vengono eseguite  le pressioni viene chiesto se desidera un tocco più marcato e incisivo oppure più lieve a seconda della propria sensibilità.
Il trattamento può durare dai 45  ai 60 minuti, ciò dipende dalle necessità della persona, nel momento presente.

A chi è consigliato

.La digitopressione è un trattamento applicabile a molti disturbi che si presentano in diverse fasce d'età, quindi essendo ad ampio spettro è adatta a tutti: bambini, adolescenti, adulti, anziani, donne in gravidanza.

A chi è sconsigliato

È certamente sconsigliato a chi preferisce un contatto diretto sulla pelle a piene mani, attraverso l'utilizzo di oli da massaggio.
Per il resto non ci sono casi in cui è sconsigliato, a parte per chi soffre di patologie psichiche o mentali diagnosticate ed è gravemente malato e debilitato a livello fisico.

Come trarre il massimo

È essenziale indossare abiti molto comodi e non troppo spessi, ad esempio in inverno meglio vestirsi a strati e indossare una maglia leggera o t-shirt , oppure portarle con sé. 

Un'altra cosa importante è predisporsi al trattamento con fiducia, accogliendo le sensazioni che possono emergere, con spirito compassionevole e anche con un pizzico di curiosità.

Quanto costa e pagamento

Prezzo normale: 55 euro per 45 minuti/ 65 euro per 60 minuti.
SCONTO di 40 euro: un ciclo di 4 trattamenti, ogni 10 giorni per 2 mesi a 180 euro.
Pagamento: contanti, all'appuntamento.


Extra sconto del 15% dedicato ai volontari per la difesa e la cura di persone, animali e ambiente.

Vuoi essere consigliato sul trattamento più adatto a te?
🎁 Prenota la sessione orientativa gratuita (e senza impegno)