DOMANDE E RISPOSTE SUI TRATTAMENTI CORPO-EMOZIONI (San Donato Milanese)
DOMANDE E RISPOSTE
Non solo quello che vorresti sapere, ma anche quello che dovresti sapere su: cosa posso fare per te; come si svolgono i trattamenti, su sconti e promozioni e su molto altro.
A cosa serve e come funziona la sessione orientativa gratuita?
A capire di cosa hai bisogno e se posso aiutarti a raggiungere i risultati che ti aspetti. La sessione è in video chiamata di 30 minuti ed è senza impegno. È necessario partecipare solo se scegli il Personalissimo. Trovi tutte le informazioni nella pagina dedicata alla sessione.
Cos'è Personalissimo e in cosa è diverso dagli altri trattamenti
È un trattamento in cui ti viene applicata una combinazione di più tecniche di massaggio, in base a ciò di cui hai bisogno e quando ne hai bisogno. Così, per esempio, durante un Personalissimo, puoi venire trattato con questa combinazione di tecniche: tocco psicosomatico, digitopressione, decontratturante, tonificante, riflessologia; con quest'altra: craniosacrale, drenante manuale, digitopressione, antistress, o con quest'altra ancora: antistress, connettivale profondo, riattivante della circolazione, metamorfico.
Personalissimo usa una combinazione tra queste tecniche di massaggio ed esercizi psico-fisici: Psicosomatico; Classico; Linfodrenaggio manuale; Decontratturante; Antistress; Svedese; Californiano; Tecniche manuali ayurvediche; Sportivo; Tecniche manuali craniosacrali; Riequilibrio posturale; Digitopressione; Riflessologia On Zon Su; Tecnica metamorfica; Tecniche di rilassamento psico-corporeo; Bodywork e Bodyfocusing; Lettura psicosomatica del corpo; Tecniche immaginative guidate del Metodo Corpo Specchio di Brofman.
La combinazione di tecniche è, appunto, personalissima, e richiede, perciò, la partecipazione alla sessione orientativa gratuita.
Nella pagina dedicata a Personalissimo trovi tutte le informazioni. 🙂 Sconti sostanziosi attivi.
Quant'è il numero minimo di trattamenti per avere risultati soddisfacenti?
Il numero di trattamenti non è stabilito a priori, la sequenza è differente da caso a caso e si valuta momento per momento durante il lavoro. La scelta di quanti trattamenti fare sarà consigliata al primo appuntamento, ma senza alcun vincolo in base alla mia esperienza e ai feedback post trattamento.
Ognuno è unico e ha i suoi tempi (che è meglio rispettare).
Ci sono. però, alcuni casi specifici in cui consiglio a priori un ciclo di trattamenti.
Persone con ristagno linfatico: gambe gonfie, edemi e ritenzione idrica; dai 5 ai 10 trattamenti drenanti dei fluidi (da 60 minuti), una volta a settimana. Il trattamento manuale dei fluidi è molto delicato e antidolorifico; si svuotano con lievi pompaggi e sfioramenti i gangli linfatici per apportare nuova linfa vitale nei distretti corporei che hanno bisogno di rigenerarsi.
🙂 Sconti sostanziosi attivi.
Persone che fanno lavori che li costringono a movimenti ripetitivi: un ciclo di 6 trattamenti Relax&Tonic trimestrale, 2 ogni 15 giorni, della durata di 60 minuti. Per recuperare la flessibilità e tonicità muscolare ingessata da anni di postura scorretta e movimenti ripetitivi e disfunzionali.
🙂 Sconti sostanziosi attivi.
Gravidanza: un ciclo di 10 trattamenti, ogni 15 giorni, della durata di 50 minuti. Una combinazione di 3 tecniche: metamorfico, agopressione con le dita e riflessologia. Trattamento dolce, su piedi, mani e testa, unito a digitopressione per sciogliere eventuali tensioni.
🙂 Sconti sostanziosi attivi.
Post gravidanza: un ciclo di 5 trattamenti a domicilio; uno al mese per 5 mesi (dal secondo al sesto mese di vita del bambino). Una combinazione di 4 trattamenti: drenante, decontratturante, riflessologia e agopressione con le dita.
🙂 Sconti sostanziosi attivi.
Chi mi garantisce che i tuoi trattamenti funzionano?
Non posso darti la garanzia che funzioni al 100%, in base alla mia esperienza la riuscita ottimale di uno o più trattamenti è strettamente soggettiva e ogni persona è diversa: per condizione di salute, storia personale, vissuti emotivi... Posso dire che è la persona stessa a decidere, in modo conscio o inconscio, se darsi il permesso di stare bene.
In quali casi proprio non funziona?
Non funziona quando ci sono delle gravi patologie fisiche e mentali da rendere la persona totalmente incosciente, incapace di intendere e di volere, non autonoma nei movimenti, nel linguaggio, nel ragionamento e nella percezione di sè e del proprio corpo.
Possono fare i tuoi trattamenti anche persone con protesi alle gambe, ginocchia o alle anche?
Si, perchè si può stimolare e rinforzare la parte lesa e più debole attraverso i punti riflessi, evitando così che la parte più forte si sforzi per compensare, creando un disequilibrio posturale. Disequilibrio che, con l'andare del tempo, può causare dolori o sovraccaricare gli altri muscoli. Mentre questo trattamento richiede il parere di un medico/fisiatra, non va invece in conflitto con la ginnastica riabilitativa e/o massaggi fisioterapici, anzi è un buon aiuto che favorisce la graduale e completa guarigione.
Ci sono sconti o promozioni?
Sì, e anche sostanziosi 🙂. Li trovi nella pagina Sconti e promozioni,
Come si può pagare?
Puoi pagare in contanti al momento del trattamento.
Posso avere la fattura?
Sì, posso emettere fattura, solo che non puoi scaricarla nella tua dichiarazione: purtroppo la figura degli operatori in discipline naturali non è ancora regolamentata.
🎁 Sessione orientativa gratuita (e senza impegno)