DOMANDE E RISPOSTE

DOMANDE E RISPOSTE

Non solo quello che vorresti sapere, ma anche quello che dovresti sapere su: cosa posso fare per te; come si svolgono i trattamenti, su sconti e promozioni e su molto altro.

A cosa serve e come funziona la sessione orientativa gratuita?

Created with Sketch.

A capire di cosa hai bisogno e se posso aiutarti a raggiungere i risultati che ti aspetti. La sessione è in video chiamata di 30 minuti ed è senza impegno. È necessario partecipare solo se scegli il Personalissimo. Trovi tutte le informazioni nella pagina dedicata alla sessione.

Cos'è Personalissimo e in cosa è diverso dagli altri trattamenti

Created with Sketch.

È un trattamento in cui ti viene applicata una combinazione di più tecniche di massaggio, in base a ciò di cui hai bisogno e quando ne hai bisogno. Così, per esempio, durante un Personalissimo, puoi venire trattato con questa combinazione di  tecniche: tocco psicosomatico, digitopressione, decontratturante, tonificante, riflessologia; con quest'altra: craniosacrale, drenante manuale, digitopressione, antistress, o con quest'altra ancora: antistress, connettivale profondo, riattivante della circolazione, metamorfico.

Personalissimo usa una combinazione tra queste tecniche di massaggio ed esercizi psico-fisici: Psicosomatico; Classico; Linfodrenaggio manuale; Decontratturante; Antistress; Svedese; Californiano; Tecniche manuali ayurvediche; Sportivo; Tecniche manuali craniosacrali; Riequilibrio posturale; Digitopressione; Riflessologia On Zon Su; Tecnica metamorfica; Tecniche di rilassamento psico-corporeo; Bodywork e Bodyfocusing; Lettura psicosomatica del corpo; Tecniche immaginative guidate del Metodo Corpo Specchio di Brofman.

La combinazione di tecniche è, appunto, personalissima, e richiede, perciò, la partecipazione alla sessione orientativa gratuita.

Nella pagina dedicata a Personalissimo trovi tutte le informazioni. 🙂 Sconti sostanziosi attivi.

Quant'è il numero minimo di trattamenti per avere risultati soddisfacenti?

Created with Sketch.

Il numero di trattamenti non è stabilito a priori, la sequenza è differente da caso a caso e si valuta momento per momento durante il lavoro. La scelta di quanti trattamenti fare sarà consigliata al primo appuntamento, ma senza alcun vincolo in base alla mia esperienza e ai feedback post trattamento.

Ognuno è unico e ha i suoi tempi (che è meglio rispettare).

Ci sono. però, alcuni casi specifici in cui consiglio a priori un ciclo di trattamenti.

Persone con ristagno linfatico: gambe gonfie, edemi e ritenzione idrica; dai 5 ai 10 trattamenti drenanti dei fluidi (da 60 minuti), una volta a settimana. Il trattamento manuale dei fluidi è molto delicato e antidolorifico; si svuotano con lievi pompaggi e sfioramenti i gangli linfatici per apportare nuova linfa vitale nei distretti corporei che hanno bisogno di rigenerarsi.
🙂 Sconti sostanziosi attivi.


Persone che fanno lavori che li costringono a movimenti ripetitivi: un ciclo di 6 trattamenti Relax&Tonic trimestrale, 2 ogni 15 giorni, della durata di 60 minuti. Per recuperare la flessibilità e tonicità muscolare ingessata da anni di postura scorretta e movimenti ripetitivi e disfunzionali.

🙂 Sconti sostanziosi attivi.  


Gravidanza: un ciclo di 10 trattamenti, ogni 15 giorni, della durata di 50 minuti. Una combinazione di 3 tecniche: metamorfico, agopressione con le dita e riflessologia. Trattamento dolce, su piedi, mani e testa, unito a digitopressione per sciogliere eventuali tensioni.
🙂 Sconti sostanziosi attivi.  

Post gravidanza: un ciclo di 5 trattamenti a domicilio; uno al mese per 5 mesi (dal secondo al sesto mese di vita del bambino). Una combinazione di 4 trattamenti: drenante,  decontratturante, riflessologia e agopressione con le dita.
🙂 Sconti sostanziosi attivi. 


Chi mi garantisce che i tuoi trattamenti funzionano?

Created with Sketch.

Non posso darti la garanzia che funzioni al 100%, in base alla mia esperienza la riuscita ottimale di uno o più trattamenti è strettamente soggettiva e ogni persona è diversa: per condizione di salute, storia personale, vissuti emotivi... Posso dire che è la persona stessa a decidere, in modo conscio o inconscio, se darsi il permesso di stare bene. 

In quali casi proprio non funziona?

Created with Sketch.

Non funziona quando ci sono delle gravi patologie fisiche e mentali da rendere la persona totalmente incosciente, incapace di intendere e di volere, non autonoma nei movimenti, nel linguaggio, nel ragionamento e nella percezione di sè e del proprio corpo.

Possono fare i tuoi trattamenti anche persone con protesi alle gambe, ginocchia o alle anche?

Created with Sketch.

Si, perchè si può stimolare e rinforzare la parte lesa e più debole attraverso i punti riflessi, evitando così che la parte più forte si sforzi per compensare, creando un disequilibrio posturale. Disequilibrio che, con l'andare del tempo, può causare dolori o sovraccaricare gli altri muscoli. Mentre questo trattamento richiede il parere di un medico/fisiatra, non va invece in conflitto con la ginnastica riabilitativa e/o massaggi fisioterapici, anzi è un buon aiuto che favorisce la graduale e completa guarigione.

Ci sono sconti o promozioni? 

Created with Sketch.

Sì, e anche sostanziosi 🙂. Li trovi nella pagina Sconti e promozioni,

Come si può pagare? 

Created with Sketch.

Puoi pagare in contanti al momento del trattamento.

Posso avere la fattura?

Created with Sketch.

Sì, posso emettere fattura, solo che non puoi scaricarla nella tua dichiarazione: purtroppo la figura degli operatori in discipline naturali non è ancora regolamentata.