PERSONALISSIMO

PERSONALISSIMO: COMBINAZIONE DI TRATTAMENTI PERSONALIZZATISSIMA

Cos'è

È un trattamento in cui ti viene applicata una combinazione di più tecniche di massaggio, in base a ciò di cui hai bisogno e quando ne hai bisogno. Così, per esempio, durante un Personalissimo, puoi venire trattato con questa combinazione di tecniche: tocco psicosomatico, digitopressione, decontratturante, tonificante, riflessologia; con quest'altra: craniosacrale, drenante manuale, digitopressione, antistress, o con quest'altra ancora: antistress, connettivale profondo, riattivante della circolazione, metamorfico.

La sintesi dei miei trattamenti spazia tra tecniche dolci di ascolto e percezione sensibile, riflessologia e digitopressione, prese di contatto e manipolazioni che possono essere leggere o profonde e che vanno a lavorare sui tessuti molli: tendini e legamenti; sul sistema linfatico; sul tessuto connettivo; sui tessuti duri come ossa e articolazioni, liberandoli da stress e tensioni.

Personalissimo usa una combinazione tra queste tecniche di massaggio ed esercizi psico-fisici: Psicosomatico; Classico; Linfodrenaggio manuale; Decontratturante; Antistress; Svedese; Californiano; Tecniche manuali ayurvediche; Sportivo; Tecniche manuali craniosacrali; Riequilibrio posturale; Digitopressione; Riflessologia On Zon Su; Tecnica metamorfica; Tecniche di rilassamento psico-corporeo; Bodywork e Bodyfocusing; Lettura psicosomatica del corpo; Tecniche immaginative guidate del Metodo Corpo Specchio di Brofman.

La combinazione di tecniche è, appunto, personalissima, e richiede, perciò, la partecipazione alla sessione orientativa gratuita.

Cosa fa per te

I benefici di base di ogni trattamento sono un profondo stato di rilassamento generale, un corpo piu disteso ed elastico, ringiovanimento dei tessuti, maggiore elasticità e irrorazione sanguigna grazie all'apporto di nuova linfa nel tessuto epiteliale e muscolare, diminuizione della stanchezza, maggior leggerezza e rilascio di tossine (effetto detox).

Con Personalissimo ottieni di più: impari a conoscere ed  ascoltare il tuo corpo per prevenire, in autonomia, certi disturbi e squilibri o per ritrovare l'equilibrio psico-fisico più rapidamente. 

Impari come mantenere un costante e piacevole stato di benessere; trattamento dopo trattamento, saprai come prenderti cura di te. Impari come entrare in contatto con le tue sensazioni più profonde e sottili. Con la tua intuizione.


Sentirai il tuo corpo come un'alleato, di più, come l'amico migliore che si possa avere.

I risultati di questo rinnovato patto di amore con il proprio corpo sono molti: una nuova radiosità e vitalità, una maggiore armonia e flessibilità.

In questo trattamento non viene massaggiata solo la muscolatura, ma si lavora contemporaneamente anche verso l'interno, stimolando e ripristinando le funzioni vitali di organi e visceri.

Gli altri benefici riguardano la mente: centratura morbida e creatività. Il tempo di un massaggio è uno spazio sacro in cui è possibile calmare la mente, alleggerendola da
preoccupazioni e pensieri incessanti (e tossici). È un'occasione per prendersi il tempo di riordinare le idee e raggiungere uno stato di quiete che può favorire nuove intuizioni, stimolare la creatività e ispirare cambiamenti di vita.

Come si svolge

Personalissimo si svolge nello spazioso, accogliente, protetto, tranquillo e confortevole ambiente dello studio Stare in buone mani (immerso in un abbraccio di verde). Inizia con una fase di ascolto, segue il trattamento (60 minuti) e termina con una tisana personalizzata (e il tempo per gustarla con tutta calma).

Se si tratta del primo trattamento, si aggiunge un'altra fase: la valutazione corporea.

Chiederò alla persona di fare semplici movimenti, statici e dinamici, per verificare, tra le altre cose, il bilanciamento dell’asse corporeo. Servono, inoltre, a far entrare subito la persona in contatto con il proprio corpo: percepire le differenze tra le parti destra e sinistra, anteriore e posteriore, alta e bassa (ed eventuali squilibri).

Il trattamento vero e proprio, userà la combinazione più appropriata di più tecniche di massaggio, in base ai bisogni individuati durante le fasi conoscitive (sessione orientativa gratuita e valutazione corporea)

La durata completa del primo appuntamento (ascolto, valutazione corporea, trattamento di 60 minuti e fase di decantazione con tisana personalizzata), è di 2 ore circa. 

Gli appuntamenti seguenti sono di 1 ora e mezza circa (non c'è la fase della valutazione corporea, necessaria solo al primo trattamento). 

I prodotti usati sulla tua pelle sono: olio biologico di mandorle e oli essenziali di alta qualità. 

A chi è consigliato

Personalissimo è consigliato a chi decide di prendersi la responsabilità del proprio benessere e fa una scelta consapevole di occuparsi di sé stesso.

Può sembrare scontato ma non lo è: se non c'è una volontà cosciente e un'azione consapevole, il trattamento porterà dei giovamenti ma non sarà risolutivo.

Per esempio: una contrattura potrà sciogliersi in una o due sedute, ma se ci faceva compagnia da tempo è probabile che si sposti o si ripresenti dopo qualche settimana o mese. C'è, quindi, un dolore che si fa risentire per essere attraversato, ascoltato e lasciato andare, non rimosso come un mucchio di polvere.

Consiglio Personalissimo soprattutto a chi vuole ritrovare il contatto con se stesso, con il proprio "essere corpo" e il proprio sentire.


A chi si sente troppo teso o bloccato, nel corpo e nelle emozioni.

A chi, semplicememente, vuole trattarsi bene, personalissimamente bene.  

A chi è sconsigliato

A chi vuole risolvere tutto e subito: a volte bastano pochi trattamenti, a volte di più.

Siamo tutti diversi, unici, ognuno con i propri tempi, tempi che non stabilisce l'operatore e che non vanno forzati ma rispettati.
Tempi che dipendono dal proprio percors0. 

Per lavorare bene ho bisogno che la persona si predisponga al trattamento con fiducia e apertura, con impegno e autenticità.

Mantenere uno stato di quiete e centratura morbida su di sé durante ia sessione é fondamentale, è per questo che ho scelto di svolgere la mia professione in un ambiente silenzioso e immerso nella natura..

Come trarre il massimo

Per trarre il massimo del beneficio dal Personalissimo, consiglio di: indossare abiti e calzature comodi e di non tuffarsi subito nel tumulto del ritmo quotidiano. Così, si prolunga il senso di grande leggerezza e relax post trattamento. 


Quanto costa e pagamento

65 euro (scontato) per 1h e 30 (fase iniziale di ascolto + 60 minuti + tisana); 2 ore (il primo trattamento con in più la valutazione corporea) 

Prezzo normale: 77 euro
SCONTO 12 euro: 65 euro al primo appuntamento e altri sconti personalissimi (a sorpresa).
Pagamento: contanti, all'appuntamento.

Vuoi essere consigliato sul trattamento più adatto a te?
🎁 Prenota la sessione orientativa gratuita (e senza impegno)