AGOPRESSIONE CON LE DITA (San Donato Milanese)
Agopressione con le dita per i dolori logora-vita
Cos'è
L'agopressione utilizza la punta delle dita, per effettuare delle pressioni, lievi o profonde a seconda dei casi, su specifici ago punti per rilasciare le tensioni corporee e far emergere spontaneamente, anche quelle emotive e più profonde che si annidano sotto forma più latente e dolorosa.
Questo perché nella visione olistica, ogni disturbo comprende anche il disagio emotivo o l'emozione sottostante che può finalmente esprimersi rispettando il movimento energetico del corpo.
⇢ Vai a tutte le recensioni
Cosa fa per te
Esercitando questa pressione con le dita in punti specifici, il cliente entra in uno stato di profondo rilassamento, e riprende contatto con le proprie emozioni rilasciando l'armatura fisica e psicologica.
La digitopressione è molto funzionale per chi soffre di dolori cronici o che si risvegliano ciclicamente creando nevralgie, emicranie, infiammazioni articolari e disturbi debilitanti.
È utile come strumento per il recupero dello stress post traumatico: la condizione di stress acuta che si manifesta in seguito all'esposizione a un evento traumatico(un incidente, eventi ambientali tragici, un' aggressione) e può causare forme di disagio mentale come ansia, insonnia, fobie.
Il trattamento è indicato per i disturbi del ciclo mestruale: irregolarità del ciclo, crampi e flusso abbondante, endometriosi, menopausa.
Attraverso la digitopessione vengono trattate anche problematiche della sessualità, sia femminile che maschile: infertilità, candida, menopausa, prostatiti, impotenza.
Durante la gravidanza ci sono punti per la nausea mattutina e per la preparazione al parto.
Problemi di peso,: scarso appetito e perdita di peso o al contrario l'aumento.
Perdita di energia, stanchezza e scarsa capacità di concentrazione, mancanza di autostima, senso di inadeguatezza, possono comparire quando reprimiamo parti del nostro essere e ci separiamo dagli impulsi del nostro corpo.
Allergia, raffreddore, asma, sinusite in medicina cinese sono disturbi che si collegano a stati d'ansia, mancanza di fiducia, paure profonde come paura della morte o paura del mondo.
Colpi di frusta e traumi del collo.
Disturbi del sonno: apnea, insonnia, letargia.
È una disciplina che può servire al momento giusto come pronto soccorso.
⇢ Vai a tutte le recensioni
Come si svolge
In base alle indicazioni raccolte col cliente sul proprio disagio scelgo il flusso di ago punti da premere, per indicare al dolore, la via di uscita e lasciare spazio a un benefico sollievo.
La digitopressione viene applicata attraverso i vestiti, poiché non è necessario lavorare direttamente sulla pelle, il cliente può distendersi a pancia in sù rimanendo coi propri abiti, possibilmente comodi.
Grazie a una visualizzazione guidata dalla mia voce si aiuta il cliente ad entrare in uno stato di presenza e di profondo relax.
Mentre vengono eseguite le pressioni viene chiesto se desidera un tocco più marcato e incisivo oppure più lieve a seconda della propria sensibilità.
Il trattamento può durare dai 45 ai 60 minuti, ciò dipende dalle necessità della persona, nel momento presente.
⇢ Vai a tutte le recensioni
A chi è consigliato
.La digitopressione è un trattamento applicabile a molti disturbi che si presentano in diverse fasce d'età, quindi essendo ad ampio spettro è adatta a tutti: bambini, adolescenti, adulti, anziani, donne in gravidanza.
⇢ Vai a tutte le recensioni
A chi è sconsigliato
È certamente sconsigliato a chi preferisce un contatto diretto sulla pelle a piene mani, attraverso l'utilizzo di oli da massaggio.
Per il resto non ci sono casi in cui è sconsigliato, a parte per chi soffre di patologie psichiche o mentali diagnosticate ed è gravemente malato e debilitato a livello fisico.
⇢ Vai a tutte le recensioni
Come trarre il massimo
È essenziale indossare abiti molto comodi e non troppo spessi, ad esempio in inverno meglio vestirsi a strati e indossare una maglia leggera o t-shirt , oppure portarle con sé.
Un'altra cosa importante è predisporsi al trattamento con fiducia, accogliendo le sensazioni che possono emergere, con spirito compassionevole e anche con un pizzico di curiosità.
⇢ Vai a tutte le recensioni
Dove sono
Mi trovi nel paesino di Poasco, in Via delle Cascine 17/c 20097, al confine del Parco Agricolo Sud di Milano e San Donato Milanese. Un abbraccio verde che ti accoglie quando arrivi e ti accompagna quando vai via. Eh sì, c'è anche il parcheggio: generoso, gratuito e a 50 metri. Leggi le altre infomazioni sullo studio Stare in buone mani, sul posto e sulle cose buone e belle da fare nei dintorni.
⇢ Vai a tutte le recensioni
Come arrivare
Lo studio Stare in buone mani è a 5 km dalla fermata M3 di Rogoredo e 7 km da Corvetto o San Donato. È, quindi, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, sia da San Donato (bus 140 ogni ora, circa) che da MIilano (bus 77 ogni 30 minuti). In auto è comodissimo e si arriva in un attimo se ci si trova in zona 4/5 di Milano o dalla tangenziale est o ovest.. Basta seguire le indicazioni per Poasco/Chiaravalle.
Quanto costa e pagamento
Prezzo normale: 55 euro per 45 minuti/ 65 euro per 60 minuti.
SCONTO di 40 euro: un ciclo di 4 trattamenti, ogni 10 giorni per 2 mesi a 180 euro.
Pagamento: contanti, all'appuntamento.
Extra sconto del 15% dedicato ai volontari per la difesa e la cura di persone, animali e ambiente.
⇢ Vai a tutte le recensioni
🎁
Se regali Il trattamento AGOPRESSIONE CON LE DITA a chi hai a cuore 🧡, ricevi il biglietto regalo personalizzato, pronto da stampare o inviare (guarda un esempio qui sotto)
⇢ Ci sono anche altri trattamenti 😊
Vuoi essere consigliato sul trattamento corpo-emozioni più adatto a te?
🎁 Prenota la sessione orientativa gratuita (e senza impegno)